Fabio

Passione, sentimento, groove e soprattutto divertimento, sono le emozioni che hanno travolto Fabio nel mondo dello swing. I suoi esordi danzanti, sin da giovane etá, sono in altri stili di ballo quali bachata e salsa cubana, ma dopo tanti anni, l’incontro con il magico mondo del lindy hop e del boogie woogie, dirottano inesorabilmente e definitivamente tutte le sue energie in questi stili di ballo e generi musicali.

In un solo anno di studio viene inserito nella classe più avanzata della scuola romana Feel That Swing e in poco tempo inserito come insegnante presso la stessa. In continua formazione ed evoluzione artistica, partecipa a molti festival internazionali, imparando nuove tecniche, passi, figure, da insegnanti di fama internazionale come, Nils Andrèn e Bianca Locatelli, Kevin St. Lorent e Joe Hoffberg, Skye Humpries e Frida Segerdahl, Patrick Pettersson e Lizette Ronnqvist e molti altri...

Dal 2024 inizia la collaborazione tra le scuole Feel That Swing e Swingwave, nella sede di Ostia, sua città natale, dove tiene corsi di lindy hop e boogie woogie.

Nel 2023 partecipa a diverse competizioni della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) di boogie woogie classificandosi sempre a podio:

▪Castellanza 3º classificato

▪Rimini 2º classificato

▪Follonica 1º classificato

Competenze:

▪Capacità di osservazione

▪Gestione del tempo

▪Approfondite conoscenze delle connessioni leader/follower

▪Capacità comunicative e relazionali

Metodo d'insegnamento:

▪Pratica per imitazione

▪Scomposizione "step by step" delle figure di ballo

▪Danzare con gli allievi per un feedback preciso e personale